Condizioni generali di vendita

Articolo

Il presente documento contiene le condizioni generali di vendita che disciplinano le modalità e le condizioni di acquisto online tramite il sito web corrispondente al nome a dominio “www.etnaorange.com” (di seguito, per brevità, il “Sito”), in titolarità di Etnaotbacco International srlu (di seguito, per brevità, Venditore) – P.IVA 05273920875 – fax 095 277488, e – mail selling@baddyboy.com, iscritta presso il Registro delle Imprese di Catania n……., con sede in Belpasso (CT) in Contrada Pracchio Seccagno snc

I prodotti e servizi acquistati sul Sito sono venduti direttamente da Etna Tobacco International srlu P.IVA 05273920875, con sede in Belpasso (CT), Contrada Pracchio Seccagno snc. La Etnatobacco INternational srlu, tramite il proprio sito www.etnaorange.com, commercializza, mediante un servizio di vendita on – line, prodotti accuratamente selezionati (di seguito, per brevità, i Prodotti).

Definizioni

1.1 Cliente: il Consumatore, come di seguito definito.

1.2 Conferma d’Ordine: avviso inviato al Cliente via posta elettronica, con il quale si ratifica il dettaglio definitivo relativo al contratto di acquisto stipulato tra Venditore e Cliente (di cui le presenti Condizioni di Vendita sono parte integrante).

1.3 Consumatore: persona fisica, maggiorenne o comunque capace di agire ai sensi di legge e persona giuridica che effettui un ordine sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta soggetta alla normativa di cui al D. Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni.

1.4 Prezzo: il corrispettivo contrattuale indicato nella Conferma d’Ordine, comprensivo di IVA.

1.5 Prodotto/i: i prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito, così come descritti nelle relative schede prodotto, e dettagliatamente indicati nella Conferma d’Ordine.

1.6 Venditore: Etnatobacco International srlu P.IVA 05273920875, con sede in Belpasso (CT), Contrada Pracchio Seccagno, con cui il Cliente conclude il contratto di acquisto.

Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di Prodotti tra i Clienti, come infra definiti, e il Venditore tramite il Sito (“Condizioni di Vendita”).

Le presenti Condizioni di Vendita sono pubblicate sulla home page del Sito e sono visionabili dal Cliente in qualunque momento prima e nel corso della procedura di effettuazione di un ordine. Le presenti Condizioni di Vendita potranno, inoltre, essere “scaricate” e salvate dal Cliente sul proprio computer o dispositivo mobile, nonché stampate. In particolare, prima della conclusione della procedura d’acquisto on-line e del pagamento, il Cliente sarà invitato a prendere visione ed accettare le presenti Condizioni di Vendita, nonché a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni di Vendita, anche nel rispetto di quanto previsto dal D.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”).

Il Venditore si riserva di modificare le presenti Condizioni di Vendita in ogni momento; le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle vendite che verranno effettuate a partire dalla loro pubblicazione.

Garanzie

4.1 I Prodotti offerti sul Sito sono esclusivamente prodotti di prima qualità.

4.2 Tutte le descrizioni dei prodotti, le illustrazioni, le raffigurazioni, i particolari, le dimensioni, i dati relativi alle prestazioni e qualsiasi altra informazione disponibile sul sito devono intendersi come illustrazioni di carattere generale dei prodotti e non rappresentano in alcun modo una garanzia ovvero dichiarazione di conformità dei prodotti alle stesse.

4.3 Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono indicate sul Sito in corrispondenza di ciascuna pagina di dettaglio del prodotto. Le immagini e i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Resta inteso pertanto che, ferme le indicazioni relative all’etichetta, il Cliente non potrà avanzare alcuna eccezione nei confronti del Venditore e/o del Fornitore, nel caso in cui la confezione del prodotto consegnato non dovesse coincidere con l’immagine del prodotto riportata sul Sito quanto a colori/forma/dimensioni. Il Fornitore potrà, infatti, a propria discrezione, modificare in ogni momento la confezione del Prodotto e tali variazioni potranno essere introdotte dal Venditore nell’ambito delle pagine di catalogo e/o di descrizione dei Prodotti riprodotte sul Sito.

4.4 Il Venditore pone la massima attenzione all’aderenza di quanto descritto e presentato sul Sito rispetto a quanto riportato sull’etichetta presente sulle confezioni dei Prodotti. In ogni caso si sottolinea che, ove si riscontrino differenze, farà sempre fede l’etichetta e le indicazioni d’uso del Prodotto.

4.5 Al momento della consegna da parte del corriere del Prodotto acquistato, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette plastificate). Al momento della ricezione dei Prodotti il Cliente deve:

– assicurarsi che l’imballo sia integro. In caso contrario, il Cliente è tenuto a dare tempestiva comunicazione al Venditore, contattando il Servizio Clienti all’indirizzo mail customercare@baddyboy.com entro e non oltre 24 ore dalla consegna del bene;

– firmare il documento di ricezione merce presentato dal corriere inserendo sempre la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA”. In questo modo sarà più semplice e veloce ottenere eventuali rimborsi dal corriere per danni attribuibili al trasporto.

Qualora i Prodotti ricevuti risultino danneggiati o incompleti, il cliente deve fotografare il pacco sia all’esterno che all’interno e inviare le foto all’indirizzo del Venditore tramite mail customercare@baddyboy.com o, in alternativa, ad Etnatobacco International srlu, con sede in Belpasso, Contrada Pracchio Seccagno snc nel più breve termine possibile e, comunque, entro e non oltre 24 ore dalla consegna del bene.

Il mancato invio delle foto al Venditore potrebbe rendere più difficoltoso o impedire il rimborso e/o il risarcimento del danno dal Corriere. In tal caso, il Venditore non sarà tenuto a rimborsare il Cliente delle somme pagate da quest’ultimo per i prodotti acquistati, fino a concorrenza del mancato rimborso e/o risarcimento che il Venditore avrebbe potuto ottenere dal Corriere. Nei casi di cui al presente articolo, il Cliente è tenuto a collaborare con il Venditore secondo correttezza e buona fede.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e il rischio della perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferirà a tutti gli effetti in capo al Cliente.

4.6 Ai Prodotti oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita acquistati da un Consumatore si applica la garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128 e seguenti del D. Lgs. n. 206/2005 e per i clienti che non rivestono la qualifica di Consumatori le garanzie di cui agli artt.1476 e ss. C.C.

Nel caso di Prodotto affetto da vizi o non conforme, e compatibilmente con la natura del bene (ad es. merce deperibile) o con la tipologia del vizio (normale usura), il Cliente potrà esercitare i diritti previsti dagli artt. 128 e seguenti del D. Lgs. n. 206/2005 contattando il Servizio Clienti (ai recapiti indicati nelle pagine di dettaglio del sito) e specificando la motivazione “garanzia per prodotto non conforme”. Tale segnalazione dovrà essere inviata in tempi ragionevoli tenuta in considerazione la natura del bene e, comunque, nell’ambito del periodo di garanzia sopra citato, e nel rispetto della procedura indicata al punto 4.5. delle presenti condizioni di vendita e al quale si rinvia.

Il Venditore, verificato il rispetto di quanto sopra indicato, invierà, attraverso il proprio Servizio Clienti, una e-mail al Cliente contenente la procedura da seguire per ottenere la diminuzione del prezzo pagato o l’invio, a spese del Venditore, del prodotto conforme direttamente all’indirizzo di consegna della merce o, a giudizio del Venditore, a quello diverso indicato dal Cliente.

Spedizioni e consegna prodotti

5.1 Il Venditore spedisce i propri prodotti in Italia tramite primari corrieri espressi. La consegna avviene, normalmente, in 2 (due) giorni lavorativi (ovvero dal lunedì al venerdì) per le spedizioni e consegne da eseguire sul territorio italiano e in 5 (cinque) giorni lavoratovi per le spedizioni e consegne da eseguire in Europa e/o all’estero. I termini di spedizione e consegna sono da considerarsi ordinatori e non perentori.

In ogni caso il Venditore si riserva la possibilità di consegnare al corriere i prodotti ordinati entro il termine massimo di 7 (sette) giorni successivi all’incasso del pagamento.

5.2 Il Venditore si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna sopra indicati, ma non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile di danni o disagi causati da eventuali ritardi del trasportatore.

5.3 Il costo per ogni spedizione, associata a un ordine, varierà in base ai seguenti parametri: al luogo di destinazione ed al peso totale dei Prodotti acquistati con il singolo ordine e sarà in ogni caso esplicitato sia nel corso della procedura di trasmissione dell’ordine (e, in particolare, prima del relativo inoltro) sia nella Conferma d’Ordine.

5.4 Tutti i costi sopracitati sono da intendersi comprensivi di IVA, nella misura di legge applicabile.

5.5 Al Cliente è richiesto di controllare sempre il numero e l’integrità dei colli. In caso di anomalie o danneggiamenti, la contestazione deve essere fatta immediatamente al corriere e segnalando tempestivamente al Servizio Clienti l’accaduto tramite invio di e-mail all’indirizzo customercare@baddyboy.com ed il rispetto della procedura di cui al punto 4.5. delle presenti condizioni generali di vendita e alla quale si rinvia.

5.6 La Consegna si intende al piano strada e sarà effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9:00 alle ore 18:00), escluse le festività nazionali.

5.7 Più acquisti più risparmi su baddyboy! Scopri quanto conviene acquistare grandi quantità di agrumi.

0%

5%

 

 

 

 

0,20 kg

10 Kg

 

 

 

 

5.8 Servizi Nazionali: in Italia per ordini da:
0,20 Kg i costi di spedizione sono di €9,20
10 Kg i costi di spedizione sono di €13,80

5.9 Servizi in Europa:

Legenda Zone di spedizione EU:
EU 1 (GLS) – Austria, Germania, Belgio, Danimarca, Lussemburgo, Paesi Bassi
EU 2 (DHL) – Francia, UK, Ungheria, Polonia, Slovenia, Rep. Ceca, Cipro, Bulgaria, Croazia, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Malta, Portogallo, Romania, Slovacchia, Spagna, Svezia
EU 3 (DHL) – Andorra, Gibilterra, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera

KG

EU 1

EU 2

EU 3

  10

14,00 €

19,00 €

25,00 €

  20

17,80 €

22,00 €

30,50 €

Diritto di recesso

6.0 La politica resi di Etna Tobacco International SRLU ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l’articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile.

La politica resi di Etna Tobacco International SRLU non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge e il tuo Diritto di recesso.

Se restituisci l’articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute). Tuttavia, se acquisti in qualità di “consumatore” e decidi di recedere dal contratto di vendita entro quattordici giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, ti verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l’acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Etna Tobacco International SRLU, sostenute per ricevere il prodotto. Quando usi un’etichetta pre-pagata, le spese di restituzione verranno dedotte dal tuo rimborso. Per i resi nazionali, le spese di restituzione partono da EUR 4. Ti ricordiamo che le spese di restituzione possono variare in base alla quantità, le dimensioni e il peso degli articoli. Etna Tobacco International SRLU offre diversi metodi di restituzione a seconda del prodotto che desideri restituire.

Clicca qui per maggiori informazioni sulle spese di spedizione.

Per effettuare il reso in conformità alla politica di Etna Tobacco International SRLU, dovrai informarci entro i termini sopra indicati seguendo le istruzioni che ti verranno fornite dal nostro callcenter.

Sei tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel Centro resi online senza ritardo e comunque entro 30 giorni dalla data della creazione dell’etichetta di reso. Le spese di restituzione degli articoli ad 6.0 Etna Tobacco International SRLU sono a tuo carico.

Nota: I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Articoli acquistati come usati non devono presentare segni d’usura ulteriori rispetto a quelli presenti al momento della consegna o danni.

Le eccezioni al Diritto di recesso si applicano anche alle nostre Politiche di reso. I seguenti prodotti non possono essere dunque restituiti in base alle nostre Politiche di reso (ad eccezione di prodotti difettosi):

  • articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati, inclusi articoli a marchio Baddy Boy personalizzati, o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,

Nota: Come stabilito dalle nostre politiche di reso, un articolo restituito deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Ciò significa che gli articoli nuovi devono essere restituiti nelle esatte condizioni in cui sono stati ricevuti da Etna Tobacco International SRLU (inclusi tutti gli accessori). Se gli articoli restituiti non vengono ricevuti in tali condizioni, i rimborsi possono subire una riduzione. 

Diritto di recesso entro 14 giorni

Se eserciti il diritto di recesso e restituisci l’articolo entro quattordici giorni di calendario dalla sua consegna, ti verranno rimborsati sia il costo dell’articolo che le spese di spedizione da te sostenute per riceverlo. Al rimborso verranno applicate le seguenti linee guida:

  • Se restituisci un articolo che fa parte di un ordine multiplo, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative al singolo articolo restituito.
  • Se restituisci un intero ordine, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative all’intero ordine.
  • Per gli articoli consegnati in Italia o all’estero, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Etna Tobacco International SRLU, sostenute per ricevere l’articolo.

Per conoscere le spese di spedizione, visita le nostre pagine d’aiuto Costi e modalità di spedizione.

Le spese per la restituzione dell’articolo ad Etna Tobacco International SRLU non verranno rimborsate e resteranno a tuo carico. Non effettueremo il rimborso delle spese della confezione regalo e degli altri servizi associati al tuo ordine.

Tempi e modalità di rimborso

7.1 Una procedura di rimborso può riferirsi a due diverse tipologie di situazioni:
– rimborso dell’importo complessivo relativo a un ordine a seguito di una richiesta di restituzione di un prodotto non conforme (difettoso, danneggiato, ecc.).;

– rimborso parziale relativo a un ordine per il quale si è verificata l’indisponibilità di uno o più Prodotti.

7.2 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente e salvo quanto indicato in materia di recesso all’articolo 6 che precede, il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dall’invio della conferma ordine (nel caso di rimborso parziale per l’indisponibilità di uno o più prodotti) utilizzando ove possibile lo stesso canale di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine.

7.3 Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l’acquisto).

Assistenza clienti

8.1 Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione aggiuntiva al Venditore contattando il Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo customercare@baddyboy.com.

Privacy

9.1 Le informazioni sulla privacy sono contenute nell’Informativa sul trattamento dei dati personali che è parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita.

9.2 Per ogni altra informazione sulla nostra politica di gestione della privacy, è possibile inviare una specifica richiesta via email.

La legge applicabile e soluzione delle controversie

10.1 Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Al di fuori dei casi di applicabilità dell’art. 66 bis del D. Lgs. n. 206/2005, il foro esclusivo per ogni controversia relativa al presente contratto sarà di competenza del Giudice del Foro di Catania (Italia).

Modifiche e aggiornamento

11.1 Le presenti Condizioni di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul sito. Per qualsiasi controversia dovesse sorgere in relazione alle presenti Condizioni di Vendita ed alle forniture ed agli ordini, rispettivamente, effettuate ed inoltrati in forza delle medesime, sarà competente, ai sensi dell’articolo 66-bis del Codice del Consumo, il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente-Consumatore, se ubicati nel territorio italiano.